La cooperazione con il sostegno a distanza ti regala la felicità: misurerai personalmente i risultati del tuo aiuto e creerai con un bambino un legame forte!

Il Sostegno a Distanza è un atto di solidarietà che consiste nell'impegno morale a inviare un contributo economico stabile e continuativo – del cui uso il donatore riceve riscontro – rivolto a minori, adulti, famiglie, comunità ben identificate, in condizioni di necessità e in ogni parte del mondo, per offrire la possibilità di migliorare le proprie condizioni di vita nell'ambiente sociale e culturale in cui vivono (dalla Carta dei Principi del Sostegno a Distanza).

Per HelPeople Foundation il sostegno a distanza è un intervento complementare ad azioni di più ampio respiro, infatti grazie alla vostra scelta abbiamo la possibilità di sostenere progetti “collettivamente”, per non creare discriminazioni fra i beneficiari; per questo motivo, c'è la possibilità di sostenere l'intera comunità, di modo che tutti possano beneficiare della donazione ricevuta.

La quota stabilita per l'adozione a distanza permette di:
- andare a scuola;
- pagare le tasse scolastiche;
- ricevere tutto il materiale scolastico (libri,quaderni, penne, matite, zaino, divisa);
- frequentare il doposcuola;
- ricevere le cure mediche necessarie!

Sono ammessi ed auspicati i sostegni a distanza portati avanti da gruppi (colleghi di lavoro, amici, familiari).

HelPeople Foundation non trattiene spese di gestione per il Sostegno a distanza se non le spese di bonifico bancario in loco. I sottoscrittori dei sostegni a distanza riceveranno la newsletter almeno mensile da parte di HelPeople Foundation.

Attualmente i nostri progetti di sostegno a distanza si concentrano nelle aree povere dell'India, del Togo, del Camerun e della Cambogia.

Il nostro VillaggioSMILE 🙂 in

India
Togo
Cambogia
Camerun

Sostieni un bambino

Sostenere un bambino a distanza significa dar vita a un’esperienza unica perché potrai davvero cambiare la sua vita.

sostieni un progetto

Il tuo aiuto servirà a bambini che saranno seguiti in loco e ai quali garantiremo tutto ciò di cui un bambino ha diritto.

Un bambino, la sua comunità, il tuo sostegno...

Sostieni un bambino e cambia per sempre la sua vita!

200x200

logo-FORUMSAD1HelPeople Foundation ONLUS aderisce a ForumSaD, un’organizzazione che persegue lo scopo di:

- promuovere il sostegno a distanza quale forma solidale e culturale di sviluppo tra i popoli;

- favorire momenti di incontro e di collaborazione fra tutte le organizzazioni del settore nonché il reciproco arricchimento di idee, proposte, esperienze al fine di sostenere la crescita di una coscienza solidale;

- ricercare gli strumenti che favoriscano l’informazione, la trasparenza, la visibilità e la qualità degli interventi di sostegno a distanza;

- realizzare un fattivo rapporto e confronto con le istituzioni e le organizzazioni sociali internazionali, nazionali e locali, anche al fine di accrescere e diffondere una reale cultura di pace (art. 2 Statuto).

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeCheck Our FeedVisit Us On Pinterest